Proseguendo la navigazione su https://insieme.vidas.it, accetti l'utilizzo dei cookie ai fini statistici e per consentirti di condividere contenuti sui social network.

Chiudi

Come avviare la tua raccolta fondi personale

Creare una raccolta fondi personale a sostegno di VIDAS è semplicissimo, di seguito trovi alcuni suggerimenti. Noi saremo con te passo passo, ti aiuteremo a conseguire il tuo obiettivo guidandoti con le nostre email in questo bellissimo viaggio. Sei pronto a fare la differenza per gli oltre 200 malati inguaribili che assistiamo ogni giorno, nelle loro case e negli hospice Casa Vidas e Casa Sollievo Bimbi?

Racconta la tua storia

Una volta selezionata l'occasione per cui apri la tua raccolta, lasciati guidare dal nostro modulo in 3 step:

  1. scegli un titolo coinvolgente - è quello che per primo incuriosirà i tuoi amici e li spingerà a leggere oltre - e un obiettivo economico raggiungibile: partire da una cifra troppo alta potrebbe scoraggiare chi ti vuole aiutare;

  2. carica un'immagine o un video che dicano qualcosa di te: sono il biglietto da visita della tua raccolta! Se proprio sei a corto di idee, selezionane una tra quelle da noi proposte;

  3. racconta la tua storia rispondendo alle domande attraverso la modalità guidata o, se ti senti più creativo, usa la modalità manuale e modifica il testo base inserito. Ricorda che meglio saprai trasmettere il motivo che ti spinge a sostenere VIDAS, più riuscirai a coinvolgere amici e parenti.

Dai il buon esempio

Sii il primo donatore della tua stessa campagna: questo dimostrerà quanto credi nel progetto e inciterà gli altri a donare. Spesso le persone tendono a prendere l'importo che tu hai donato come riferimento, tienine conto!

Condividi il tuo messaggio

L'unico modo per coinvolgere amici, parenti, conoscenti e convincerli a donare è condividere, condividere, condividere! Ecco qualche suggerimento per farlo nel modo più efficace:

  1. Inizia da 10 amici più vicini, con una richiesta personale. In questo modo potrai ricevere le tue prime donazioni, avviando la campagna in modo più efficace. Manda loro un massaggio whatsapp o un’email personale dal tuo indirizzo oppure usa gli strumenti di diffusione disponibili nella tua pagina di raccolta fondi.

  2. Condividi sul tuo profilo Facebook. Ricorda: una volta non basta per far conoscere la tua iniziativa.

  3. Ricorda di parlare del tuo progetto a voce! Non c’è niente di più importante della promozione faccia a faccia, sei sempre in tempo per mandare poi l'invito contente il link diretto.

  4. Aggiungi un link alla tua campagna nella firma delle tue email. Si tratta di un metodo semplice ma efficace per diffondere la tua raccolta fondi a un maggior numero di persone. Aggiungi anche un invito esplicito a sostenerti: "Sto raccogliendo fondi per VIDAS, ti va di unirti a me?"