Proseguendo la navigazione su https://insieme.vidas.it, accetti l'utilizzo dei cookie ai fini statistici e per consentirti di condividere contenuti sui social network.

Chiudi

A Natale fai un regalo ai bambini
del day hospice di Casa Sollievo Bimbi

 

Nel day hospice di Casa Sollievo Bimbi bambini e ragazzi gravemente malati hanno accesso alle attività riabilitative ed educative, uscendo dall'isolamento delle mura domestiche o dell'ospedale e ritrovando anche un rapporto con fratelli e sorelle, che si trovano spesso nella condizione di arrivare per "secondi" nell'attenzione dei genitori.

Laboratori multisensoriali con materiali da annusare e toccare fondamentali per lo sviluppo motorio e cognitivo, ma anche attività che coinvolgono le famiglie (laboratori di cucina, radio, teatro di improvvisazione e musicale, arte, circo,  cinema) caratterizzano questo percorso di cura unitamente alla riabilitazione che ha una qualità diversa in un contesto attrezzato.

Spesso poi i genitori possono prendersi una pausa, sciogliere la tensione che vivono nella necessità di dover essere sempre reattivi, recuperare uno spazio di autonomia, da soli e in coppia.

Crea la tua raccolta e coinvolgi gli amici a sostegno del day hospice pediatrico, ci aiuterai a coprire i costi delle attività e dei materiali necessari a svolgerle

Lucia Moneta, fisioterapista VIDAS, racconta l'importanza di questo spazio di cura:

    

Come partecipare:

  • Crea la tua raccolta: decidi l'obiettivo che vuoi raggiungere, inserisci una data di chiusura della tua campagna e un titolo ingaggiante. Aggiungi uno scatto personale e racconta la tua storia: perché tieni a sostenere questo progetto?

  • Fai tu la prima donazione, dimostra quanto tieni nel progetto!

  • Segui le indicazioni che riceverai via email passo passo e che ti guideranno nel capire come promuovere la tua raccolta tra gli amici. Aggiungici un pizzico della tua creatività: proponi un premio ai più generosi o al raggiungimento di una certa somma... Libera la fantasia!

Questo Natale fai un regalo speciale

Apri la tua pagina di raccolta fondi