Perché hai scelto di attivare una raccolta fondi in memoria di un tuo caro? Racconta la tua storia
Mari è stata tante cose: una compagna di vita per noi tutte e tutti; un’artigiana, capace di creare bellissimi gioielli di tessuto con il marchio Rimiri; una grafica, scrupolosa e attenta alla qualità della comunicazione sociale; una giornalista di Radio Popolare, convinta che la propria voce dovesse essere uno strumento per chi non ha voce nella società. Mari è stata una donna appassionata e appassionante.
Mari è stata una donna dai mille talenti e vorremmo festeggiarli insieme in occasione del suo compleanno: festeggiare Mari, l'amore che lei aveva per noi e per la vita. Al tempo stesso, vogliamo mettere a disposizione di altre persone tutto questo amore. Nella malattia e nel momento del saluto ci sono arrivate ondate di energia da tantissime persone e il nostro desiderio è quello di trasformarle nel sostegno a chi oggi sta vivendo le fatiche che abbiamo attraversato noi.
C'è un progetto in particolare che vorresti sostenere? C'è un obiettivo che ti piacerebbe raggiungere?
Scegliere Vidas per noi è stato semplice. Una delle amiche più care della famiglia di Mari, una persona che ha seguito Mari in tutta la sua vita, spesso con grande complicità, è una delle volontarie di Vidas. Scegliere di sostenere l'Hospice pediatrico e le accoglienze di sollievo nasce dalle tante discussioni che abbiamo fatto con Mari sull'importanza di trovare luoghi in cui non sentirsi sole e soli, ma accolti nella propria fatica e nel proprio dolore. Da mamma, Mari pensava soprattutto a quei genitori che devono prendersi cura delle proprie figlie e dei propri figli. Ci piacerebbe arrivare a sostenere una famiglia per una settimana di accoglienza in Hospice. Economicamente, vuol dire arrivare a raccogliere 5.000,00 €.
Fai l'ultimo appello ai tuoi cari: spiega perché dovrebbero aiutarti a sostenere VIDAS
Crediamo fortemente che il dolore che abbiamo attraversato e la mancanza che ci accompagna possano essere trasformati in un gesto di solidarietà e di cura verso altre persone. Per noi è bello pensare che l'amore di Mari continui a essere con noi, donando altro amore.